Gigler

Posts written by kraven™

  1. .
  2. .
    La dimensione di Scott era il BSB e secondo me dopo l'esperienza in Bonovo ci tornerà anche perché ha delle aspettative di ingaggio che in sbk non sarà disposto nessun altro a soddisfare, imho.
  3. .
    Ho già visto un articolo che parlava di evitare gli errori del 2019 (per Bautista e Ducati)
  4. .
    Non una novità ma è la prima volta che sento uno dei protagonisti dire la faccenda dei 1400 giri di penalizzazione e collegarli alla situazione Ducati di oggi.

    CITAZIONE
    Rea, che ha dichiarato di non comprendere la strategia adottata da Kawasaki, ha anche commentato il taglio avuto da Ducati: “Dal 2017 al 2018 mi hanno tolto 1.400 giri – ha detto a Speedweek – e in quel caso senti davvero la differenza, ma con 250 giri… Chiaramente nelle corse tutto fa la differenza quando parliamo dell’ultimo bit, però stiamo parlando di noccioline“.



    Effettivamente, il sei volte iridato SBK nel 2018 si ritrovò privato di 1.400 giri/min senza che ciò fosse dovuto al regolamento tecnico. Una vera ingiustizia. FIM e Dorna volevano contrastare il suo dominio, ma comunque Jonny ha poi trionfato. Oggi oggettivamente la Kawasaki Ninja ZX-10RR è in difficoltà e non è solamente una questione di giri motore.
    Anche Razgatlioglu non vede cambiamenti

    Come JonathanRea, pure Toprak Razgatlioglu ha espresso il suo pensiero sugli ulteriori -250 giri/min alla Ducati e sposa la linea del collega: “Non è cambiato nulla. La Ducati è sempre forte, ha una potenza tale nel motore che con i giri ridotti non cambia niente. Ora devono solo cambiare marcia un po’ prima. Il nostro motore è al massimo, simile a quello Kawasaki. Continuerò a lottare, nella mia vita è sempre stato così“.

    La Yamaha R1 continua ad avere 14.950 giri/min come limite per il suo motore, è quella che ha meno giri/min a disposizione nella griglia Superbike. Per il futuro non è prevista una nuova moto e anche per questo Razgatlioglu ha preferito sposare il progetto BMW. Sente di non poter dare molto di più con questa R1.

    Incredibile che chi scrive l'articolo dia ragione a Rea...

    https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/s...ri-ducati-1400/
19556 replies since 18/9/2012
.