Gigler

Posts written by Foppihander

  1. .
    Il vecchio proprietario l’ha comprata con 2 motori, dopo aver fuso il primo l’ha venduta a Danilo. Il motore fuso adesso fa da ferma porta del gabinetto del suo garage.

    Giuro che non è una battuta
  2. .
    CITAZIONE (*GG* @ 5/10/2023, 15:09) 
    CITAZIONE (Boa74 @ 5/10/2023, 11:26) 
    Che è un 748 mai targato, fatto per le corse, con un motore che dal concessionario non trovavi.

    Purtroppo Ducati anni fa fece un repulisti buttando via tantissimi ricambi speciali per questi particolari motori.

    Ma con fari etc o pronto pista?

    Da mondiale SS, erano motori che duravano 2000 km
  3. .
    CITAZIONE (luca corradi @ 4/10/2023, 07:28) 
    CITAZIONE (Boa74 @ 1/10/2023, 21:41) 
    Ma cosa c'entra l'Open dove non ci sono regole di omologazione?! Dove correva di tutto e non c'erano verifiche? Se è per quello conoscevo uno col ZXR 750 motorizzato ZX-9R. E negli '80 c'erano delle Katana portate a 1400cc.
    Il tutto ovviamente in gare fra poveracci con roba desueta e non ufficiale.
    La OW01 l'han fatta nel 1989 e 1990 e ti riferisci alla open a metà anni 90...

    Io sto parlando di regolamenti UFFICIALI fatti male di cui Ducati COME COSTRUTTORE ha approfittato per anni non di presunti illeciti. Fatti da sconosciuti per sentito dire.

    Ducati omologava una moto che non era la base di quella che correva perchè la possibilità di maggiorare la cilindrata le permetteva di fare un motore nuovo: testate, blocco cilindri, carter, albero motore. Tutta un'altra roba rispetto al modello venduto. E quei motori non li trovavi ai mercatini. Trovala una 916 col 955 e la targa...

    Tant'è che una decina di anni fa o più, in Ducati hanno buttato un sacco di roba che era rimasta in magazzino e non in vendita del periodo 888-91

    l ow01 in questione correva in open perché scaduta l omologazione superbike,è dichiarava la cilindrata reale ,chiedendo lumi a chi la conosceva mi spiego che la cilindrata in superbike è sempre stata quella,ora hai capito ?😁

    MAD
    IOC
    ANE
    La mia maestra delle elementari mi avrebbe preso a schiaffi se scrivevo una cosa del genere😄

    Battute a parte, chi ti ha detto una cosa de genere?
    Qual’è la “gola profonda” che può confermare che in SBK correvano delle 750 che in realtà erano alesate di 2mm?
    In questo forum nessuno ha la verità in tasca, però se affermi che c’è stato un imbroglio del genere devi dare delle prove inconfutabili.

    Se quello che dici è vero e non vuoi scriverlo sul forum puoi scrivermi in privato, possiamo organizzare una call su Zoom, io, te la tua golaprofonda e qualche mio amico che bazzica da 30 anni in questo mondo.

    Fammi sapere.
  4. .
    CITAZIONE (Boa74 @ 1/10/2023, 21:41) 
    Ma cosa c'entra l'Open dove non ci sono regole di omologazione?! Dove correva di tutto e non c'erano verifiche? Se è per quello conoscevo uno col ZXR 750 motorizzato ZX-9R. E negli '80 c'erano delle Katana portate a 1400cc.
    Il tutto ovviamente in gare fra poveracci con roba desueta e non ufficiale.
    La OW01 l'han fatta nel 1989 e 1990 e ti riferisci alla open a metà anni 90...

    Io sto parlando di regolamenti UFFICIALI fatti male di cui Ducati COME COSTRUTTORE ha approfittato per anni non di presunti illeciti. Fatti da sconosciuti per sentito dire.

    Ducati omologava una moto che non era la base di quella che correva perchè la possibilità di maggiorare la cilindrata le permetteva di fare un motore nuovo: testate, blocco cilindri, carter, albero motore. Tutta un'altra roba rispetto al modello venduto. E quei motori non li trovavi ai mercatini. Trovala una 916 col 955 e la targa...

    Tant'è che una decina di anni fa o più, in Ducati hanno buttato un sacco di roba che era rimasta in magazzino e non in vendita del periodo 888-916.

    L’ultimo motore “buono" del 748 ce l’ha il nostro amico Dnilo che conferma quello che hai detto te.
  5. .
    CITAZIONE (luca corradi @ 1/10/2023, 20:40) 
    L ultimo anno potevano farle 800,fino almeno al 92 aumentare l alesaggio di 2mmm,sembra uguale ma non lo è,nel primo caso potevi attuate le modifiche per raggiungere la cilindrata,nel secondo Alesavi se potevi,se guardi le classifiche delle gare Open di metà anni 90 troverai una Yamaha 850,non era un TDM ma un ow01 ex superbike ,chiaro che un bicilindrico a v sfrutta meglio la possibilità di un 4 in linea,ma in linea di massima a quei tempi erano i JAP a dettare le regole e a darsi da soli le martellate sulle palle,il regolamento originario lo avevano scritto loro,non avevano valutato che qualcuno avrebbe potuto fare un bicilindrico 4valvolr a liquido ,per loro non aveva senso

    Ho un amico che ha una RC30 ex Monti Baldassarre certificata da Honda (ne esistono solo 4), l’ha anche esposta se non ricordo male ad Imola per il trentennale della SBK e ti assicuro che è 747,75cc.

    Neanche lui ha mai sentito una idiozia tale che ci fossero moto con cilindrate fuorilegge, le furbizie su i 4 cilindri 750 ai tempi erano su i corpi farfallati e sulla lunghezza dei collettori d’aspirazione, ma erano a discrezione dei team non delle case.

    Come ti è stato spiegato e rispiegato non c’è mai stato nessuno che ha imbrogliato sulla cilindrata, NESSUNO! Neanche Ducati che ha fatto magheggi entro i limiti di un regolamento molto permissivo per le piccole case.


    Tu stai affermando che alcune case hanno deliberatamente imbrogliato per anni, senza che nessuno si accorgesse di nulla.

    Non succederà mai ma vorrei che te e gente come te venisse querelata e che gli portassero via tutto.

    Basta cazzate.

    Boa ha persino troppa pazienza.
5943 replies since 28/2/2013
.