MOTOMONDIALE 2016 TOPIC UFFICIALE

Tocchiamoci tutti i coglioni.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Di tutta questa melma la cosa che mi rasserena è che quest'anno mister smile è in modalità non butto via un cazzo. Se posso vinco, altrimenti mi piazzo sul podio. E la principessa giu' che succhia... Glielo fanno quest'anno il biscottone al criptofrufru' di Tavullia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,051
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uefunghetto @ 25/4/2016, 19:32) 
    Ognuno si diverte come può:
    - a guardare gare falsate
    - a leggere i blog
    - a essere bannato..

    ORPO! velocissimo! :D :lol:

    Noooooo, mi sono perso il canarino! Gatto Silvestro è stato troppo veloce.
    "Oh oh, mi è semblato di vedere un gatto"
    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,287

    Status
    Offline
    Ma in tutto questo, la feccia canarina ci sta dando una mano nella rincorsa alle lesbiche?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,040

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexperalta @ 25/4/2016, 20:31) 
    Ma in tutto questo, la feccia canarina ci sta dando una mano nella rincorsa alle lesbiche?

    Ci vorrebbe il voto obbligatorio all'iscrizione: le lesbiche si attaccherebbero a sto ... :D :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,897

    Status
    Offline
    Maledetti che non siete altro!!!
    Mi assento un attimo e mi bannate un canarino senza che mi possa divertire un po' anch'io... Bastardi... :angry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,448

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Go show @ 25/4/2016, 20:13) 
    Ma se c'era il sole!!!

    Al mattino nel centro storico c'era una bufera vera e propria 😱
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,873

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boa74 @ 25/4/2016, 20:02) 
    E sarebbero quelli che "io la motogp non la guardo più" dopo Austin? Ahahahahah

    O magari son quelli che ad una gara in solitaria di Lorenzo dicono di essersi stancati delle gare noiose ma se la fa Rossi c'è da augurarsi tutto un campionato così...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,334
    Location
    San Marino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*GG* @ 25/4/2016, 20:50) 
    Al mattino nel centro storico c'era una bufera vera e propria 😱

    Ma cazzo, a che ora ?
    Potevi pure avvisare però !!!
    Mi avrebbe fatto piacere conoscerti.
    In effetti stamattina attorno al monte era bruttino , poi al pomeriggio via tutto e sole splendente !
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,803

    Status
    Offline
    Ma aiutatemi a capire, perchè in 4 gare hanno già portato 20 gomme e non ci capisco più niente.
    Che gomme avevano ieri tutti e che gomme aveva Rossi? Rossi aveva quelle che in argentina si sono slaminate a Redding?

    No perchè non ci capisco più niente. Tutti dicono che non potevano aprire neanche in sesta sul dritto, che è una cosa che non è mai successa prima e che è una vergogna. Però le velocità massime sembra normali per tutti e anche quelle di Rossi (che ha detto che spinnava anche lui ma è statp imbeccato da Meda) sono anche più basse di quelle di lorenzo. E anche Forcada ha detto che dalla telemetria si vede che anche Rossi spinnava.
    Quindi che gommino hanno dato a Rossi per resuscitarlo? e perchè, se il suo non spinnava, le Vmax sono più base e Forcada dice che spinnava?

    E come cazzo è messa la Michelin che ha detto che per le prossime 3 gare le gomme sono le stesse di ieri? dopo l'argentina ha fatto i turni di notte per riempire un 747 di gomme per il Texas, e adesso per un mese e mezzo non vuole mettere a posto niente, come se pattinare in rettilineo in sesta fosse una cosa normale e sicura.... mah.
     
    .
  10. Seeker.
     
    .

    User deleted


    infatti occorre fare un po' di chiarezza...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,563

    Status
    Anonymous
    Sulle velocità massime mi sa che il problema sono le dichiarazioni dei piloti. Magari lo spinning in VI non c'era e la speed trap è alla fine di un rettilineo in cui si entra in III lanciati.

    Se anche Rossi aveva poca trazione ne aveva comunque più di Lorenzo e Marquez che nei curvoni non perdevano ma in uscita dai curvini sì.

    Però rimane il fatto che questa gomma non ha risolto i problemi che doveva risolvere. Questo mi pare evidente. È assurdo che la sera in Qatar tirassero fino all'ultimo giro e ora in un pomeriggio spagnolo scivolino come sul ghiaccio.

    Però questi problemi a qualcuno fanno comodo. A qualcuno che non li ha.

    Le gomme di ieri le hanno usate anche nei test e i tempi sono tornati bassi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,071
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro Bucchianeri @ 25/4/2016, 20:29) 
    CITAZIONE (uefunghetto @ 25/4/2016, 19:32) 
    Ognuno si diverte come può:
    - a guardare gare falsate
    - a leggere i blog
    - a essere bannato..

    ORPO! velocissimo! :D :lol:

    Noooooo, mi sono perso il canarino! Gatto Silvestro è stato troppo veloce.
    "Oh oh, mi è semblato di vedere un gatto"
    :D

    Mannaggia anch'io

    CITAZIONE (Boa74 @ 25/4/2016, 21:25) 
    Sulle velocità massime mi sa che il problema sono le dichiarazioni dei piloti. Magari lo spinning in VI non c'era e la speed trap è alla fine di un rettilineo in cui si entra in III lanciati.

    Se anche Rossi aveva poca trazione ne aveva comunque più di Lorenzo e Marquez che nei curvoni non perdevano ma in uscita dai curvini sì.

    Però rimane il fatto che questa gomma non ha risolto i problemi che doveva risolvere. Questo mi pare evidente. È assurdo che la sera in Qatar tirassero fino all'ultimo giro e ora in un pomeriggio spagnolo scivolino come sul ghiaccio.

    Però questi problemi a qualcuno fanno comodo. A qualcuno che non li ha.

    Le gomme di ieri le hanno usate anche nei test e i tempi sono tornati bassi.

    Talaltro finch'è c'è questo bordello di gomme possono fare il cazzo che vogliono e farle arrivare quando gli pare fottendosene della contingentazione in nome della sicurezza.
    Perché le regole son sempre quelle no? le gomme son sempre contingentate?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,803

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boa74 @ 25/4/2016, 21:25) 
    Le gomme di ieri le hanno usate anche nei test e i tempi sono tornati bassi.

    E questa come si spiega?
    Le gomme di ieri erano state "trattate" per essere più lente?

    tempo di un aneddoto: una vita fa, nei primi anni 2000, facevo il commissario tecnico CSAI. Praticamente mi occupavo, nelle gare di auto, del rispetto del regolamento tecnico.
    In una gara a Imola di F Renault, quell'anno c'era chiaramente il monogomma e, per essere sicuri che nessun team manomettesse in alcun modo le gomme, queste venivano tenute in un apposito box chiuso di cui noi commissari avevamo la chiave: le gomme venivano date ai team 15 minuti prima delle sessioni in pista e dovevano essere restitute 15 minuti dopo la fine della sessione. Le macchine mi pare avessero diritto a solo 2 treni per evento, e il secondo veniva consegnato solo prima del warm up mi pare. Tutte le gomme venivano messe via divise per numero di auto.
    Insomma, il sabato sera avevamo in un box tutte le gomme che il gorno dopo avrebbero fatto la gara. Ci siamo messi a giocare con un durometro sulle varie gomme, così per vedere che variabilità c'era tra un treno e l'altro. I risultati: 45, 44, 45, 44, 46, 43, 44, 38..... Eh!? che strano questo 38. Vediamo le altre gomme del treno: tutte sotto i 40. Che strano, Continuiamo: 45, 44, 45, 46, 37.... Ma come! Aspetta, di chi sono queste gomme un po' più morbide? ma che coincidenza, è lo stesso team dell'altro treno più morbido... ma pensa te.
    Non ci crederete ma il giorno dopo uno dei due ha vinto. Poi ha vinto anche il campionato e poi è arrivano in F1 con la Ferrari.... ma questa è un'altra storia. La mia storia finisce con noi che facciamo vedere questa cosa al commissario tecnico nazionale, che seguiva tutto il campionato mentre noi seguivamo solo le gare di imola e dintorni, che ci dice "si si, fanno i furbetti, adesso ci penso io...." e poi non ha fatto niente.
    Ovviamente a tutt'oggi non ho idea se il team avesse trovato il modo di ammorbidire le gomme che gli erano state assegnate (si parlava di ammoniaca) o se il fornitore gliene consegnasse di speciali.. però di sicuro qualcosa c'era e l'organizzazione lo sapeva.

    Edited by steisan - 25/4/2016, 21:53
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,210
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steisan @ 25/4/2016, 21:40) 
    E questa come si spiega?
    Le gomme di ieri erano state "trattate" per essere più lente?

    Ci darà presto una spiegazione tecnicissima il Manz o l'elmetto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,066

    Status
    Offline
    Ci arriveremo... una dichiarazione o un qualcosa ma ci arriveremo. Dobbiamo solo aspettare, ma sicuramente ci sarà qualcuno che si farà sfuggire una qualche cagata.
     
    .
26787 replies since 16/3/2016, 14:23   597042 views
  Share  
.