gare storiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    ragazzi, io domattina vengo, ma da spettatore :( non mi sono iscritto per tempo e i turni sono tutti pieni, stamattina gli organizzatori mi hanno detto che ci sono 20 piloti rimasti fuori già in lista d'attesa...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    vi ricordo che domani c'è misano, in programma le qualifiche delle storiche e la gara di endurance in notturna...

    io sarò lì dalla mattina fino alle 22, orario di conclusione della 4 ore di endurance

    se siete in zona chiamatemi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,930
    Location
    Circa qui

    Status
    Anonymous
    Ciao Tommaso grazie per il post-it purtroppo sto fine settimana mi è impossibile muovermi altrimenti sarei venuto più che volentieri!
    ma prima o poi ci rivediamo ciao!
     
    .
  4. [Taz]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyfast @ 6/10/2017, 13:35) 
    vi ricordo che domani c'è misano, in programma le qualifiche delle storiche e la gara di endurance in notturna...

    io sarò lì dalla mattina fino alle 22, orario di conclusione della 4 ore di endurance

    se siete in zona chiamatemi

    probabile che passo io perchè domattina ho un appuntamento di lavoro in Ancona alle 11.30 e una cena sempre ad Ancona , ma siccome ho il pomeriggio libero faccio un salto se giri nel pomeriggio e poi rientro come sono gli orari??? mandami PM col tuo numero di cellulare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    ...E ora che si fa tutto l'inverno?
    ciao Taz, bel pomeriggio sabato!
     
    .
  6. [Taz]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyfast @ 9/10/2017, 08:11) 
    ...E ora che si fa tutto l'inverno?
    ciao Taz, bel pomeriggio sabato!

    vero mi sono divertito parecchio e ho conosciuto un ambiente bello che non avevo mai avuto modo di vedere
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,711

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    21 maggio 2018 - 10:13
    Epoca: A Vallelunga oltre 300 piloti e gare affascinanti

    Sulla pista romana secondo Meeting Epoca in Pista. C’era anche la serie International Classic GP con le 250 e 350 anni ’70-80


    Si è chiuso a Vallelunga, domenica 20 maggio, il secondo Meeting Epoca in Pista 2018, che ha ospitato anche l’esordio del Campionato Italiano Vintage Endurance e l’unica gara in Italia della ICGP (International Classic Gran Prix), serie creata dall’ex campione degli anni ’70 e ‘80 Eric Saul e basata su sei appuntamenti in altrettanti Paesi di tutto il mondo, che si corre con moto 250 e 350 cc.

    SUCCESSONE – Quasi 300 le motociclette verificate in tutte le classi previste, di cui 23 nella ICGP e 25 nella gara di Endurance. Un sole pieno ha illuminato tutte le gare, iniziate sabato 19 maggio con la prima delle ICGP e proseguite poi per tutta la domenica, dalle 8:30 del mattino fino alle 19:30, con i piloti schierati in 19 classi articolate su 13 partenze, divise tra gare di Gruppo 4, Gruppo 5 ed Endurance, con l’aggiunta dei Trofei: Gentleman Cup, Italian Cup, Old Open Cup e Vintage Guzzi. Solo l’ultima ora dell’Endurance, corsa sulla base dei 500 km in ricordo degli epici appuntamenti in pista degli anni ’70 con le “derivate di serie”, ha subito la forte minaccia di pioggia che ha colpito tutta l’area intorno a Roma, ma che non ha poi condizionato il risultato finale.

    TAURUS – Ancora una volta la giornata di gara ha messo in luce la grande passione che anima tutti gli iscritti, che come noto utilizzano moto costruite per la maggior parte negli anni ’80. La gara di Endurance è stata vinta per la classe Maxi Classic dal Team Taurus (con Giorgio Cantalupo, Sandro Caprara e Giuseppe Lenoci), seguito dai team Biker’s Island e ASD 117 Racing; nella 750 TTA ha prevalso Pratesi Corse (Boretti, Ferrari, Pratesi); nella 750 TTB Zafo Team (Colella e Di Sarra); nella Classic 1000 Ghera Racing TE (Nicola e Matteo Bisconti).

    VINTAGE – Prosegue nel frattempo il “Trofeo Vintage Airoh 2018”, riservato ai piloti del Gruppo 5 e Gruppo 4, per cui verrà premiato al termine della stagione il pilota meglio classificato in ognuna delle 13 Classi considerate. Prosegue anche la collaborazione con Kawasaki Italia, che sponsorizza il Campionato Italiano Vintage Endurance, per cui Vallelunga ha ospitato un’attività di demo ride che ha permesso a molti appassionati di testare su strada le nuove Z900RS e Z900RS Cafe.

    http://www.corsedimoto.com/in-pista/epoca-...e-affascinanti/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,563

    Status
    Anonymous
    E nella 500 ha vinto il nostro Tommy!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,706

    Status
    Offline
    Grande!!!!

    ^_^

    Mi piacerebbe leggere un resoconto della gara: qualcuno ha modo di contattarlo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,563

    Status
    Anonymous
    Io lo sento spesso. Adesso quando correrà più vicino vado a trovarlo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,711

    Status
    Anonymous
    Su corsedimoto/gazzetta hanno pubblicato un video del finesettimana di Vallelunga:
    http://video.gazzanet.gazzetta.it/video-em...&allow=autoplay
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,706

    Status
    Offline
    Ficus!

    Sicuramente più intrigante della monogp.

    Con tutti quei ferri "vintage"...

    ^_^ ;) :B):
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Uh grazie ragazzi! era da tanto che non vincevo una gara ed è da tanto che non scrivo più resoconti, tornare a farlo solo dopo una vittoria mi pareva troppo autocelebrativo!

    Però mi fa sempre piacere coinvolgervi, quindi un raccontino “espresso” ve lo faccio al volo, anche per fare il punto della situazione.
    Dal 2014 non ho più corso l’intero campionato e mi sono limitato a qualche apparizione, ma quest’anno ho rifatto un patto con Paolo Ciabini e abbiamo deciso di riprovarci; la prima gara a Varano era andata disertata da molti per varie ragioni e non avevano attribuito punteggio, quindi restava un minicampionato su 4 gare: Vallelunga, Franciacorta, Adria e Misano e abbiamo deciso che era fattibile.

    Nell’unico test precampionato a Magione avevo provato sia la moto “evoluta” di Paolo Ciabini, sia la mia vecchia “Disperata”, i tempi erano simili e così a Vallelunga si è deciso di portarle entrambe.
    Il solito raggruppamento vede 3 classi e 20 piloti, 7 nella 500 e il resto distribuiti in 750 e in Open. Nella mia classe c’è stato un po’ di ricambio generazionale e sulla carta dovremmo essere tutti vicini come prestazioni, sia di piloti che di mezzi.
    Dopo due turni di libere e altrettanti cambi moto decidiamo di proseguire con la mia vecchia moto, la moto di Paolo ha qualche problema su cui dobbiamo ancora indagare.

    Al primo turno di ufficiali faccio il miglior tempo in 2:03.4 e sono tutti molto lontani, sul 2.06, ma so che sono andati a spasso. Lo scorso anno avevo fatto secondo girando in 2.04, eravamo tutti vicini e quest’anno la pista è stata totalmente riasfaltata ed è più veloce: dovremmo fare tutti meglio.
    Il secondo turno invece fa molto caldo, la pista è più lenta e non riesco a ripetere il tempo della prima sessione: 2:03.9 e il secondo si è avvicinato a soli due decimi girando in 1:24.1

    Mi immagino una gara molto complicata, sono nono assoluto in griglia e ho dietro diverse 750, più lente di me sul giro ma più veloci in rettilineo. Sul passo ho visto che sono quello messo meglio della mia classe, ma se ti metti a battagliare con le altri classi il passo non lo riesci a fare. In più la partenza è alle 8:30 del mattino e temo che la pista sia umida… per fortuna mi sbaglio!

    Parto benissimo, faccio il curvone in pieno e stacco tardissimo ai Cimini: sono da subito primo di classe e fra i primi assoluti. Una bellissima Triumph Trident 750 con telaio Rob North (ex Pettinari) mi passa sulla salita che porta alla Campagnano ed ho paura che mi freni sul misto, ma alla Trincea riesco a rimettermi avanti e ad allungare. Al secondo giro faccio il mio gpv in 2.03.1 e penso di avere la situazione sotto controllo, ma al terzo giro la Triumph mi ripassa. Temo che ricominci la tiritera, invece vedo che ora è veloce anche sul misto e fa le stesse linee che mi aveva visto fare. Cerco di rimanergli attaccato e di farmi tirare sul dritto, ma dopo un paio di giri non ce la faccio, la 750 allunga e non ho più la scia. Siamo al quarto giro, mi volto e dietro non c’è più nessuno… e ora che faccio? tirare non ha più senso, alzo il ritmo di mezzo secondo e penso solo a guidare senza sbavature. Vinco la gara in scioltezza con 18 secondi sul secondo, ma sorpresa: gli ultimi giri mi fregano il giro più veloce e dal secondo al quarto stanno in un secondo! Fossi partito male sarebbe stata parecchio complicata.

    Finisco anche sesto assoluto, che su una pista veloce come Vallelunga è un gran bel risultato! La moto con il fresco della mattina era velocissima, la velocità massima viene rilevata alla staccata della Campagnano ed è 179,6km/h, ma con una app del telefono che avevo nella tuta verificherò un 200km/h tondi tondi alla staccata dei Cimini. Non male, no? Il fresco fa miracoli e una buona carburazione vale mezza preparazione!

    E ora si va a Franciacorta, dal 15 al 17 Giugno… chi avesse voglia di capitare mi faccia un fischio!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,739

    Status
    Offline
    Grande Tommy!!!
    E' sempre un piacere leggere i resoconti delle tue gare!!!
    Una volta devo riuscire a venire a vedere una gara... Non a Franciacorta che sono via per il mio compleanno
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,711

    Status
    Anonymous
    Quoto riccia: grandissimo!!! :D
     
    .
186 replies since 31/7/2013, 10:26   3752 views
  Share  
.